Loading...

Dove opera AT Trattamento pavimenti Firenze

News
Novità nel campo dei rivestimenti e arredo bagno e cucina

Quest’anno molte novità nel campo dei rivestimenti e arredo bagno e cucina. Scopriamoli insieme:

Una ricca fonte di ispirazione per architetti e addetti al mestiere è sicuramente il salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno , conosciuto come Cersaie. Il focus di quest’anno è stato sicuramente l’arredo bagno.

Quali sono le nuove collezioni  proposte dalle aziende, quali le innovazioni e le tendenze per gli anni a venire?

Riflettori puntati soprattutto sull’ambiente bagno, indiscusso protagonista della kermesse, con le ceramiche per sanitari e rivestimenti. Ma non solo. Tra rivestimenti materici e linee dal mood grafico, emergono colori pastello e contrasti in bianco e nero.
 

Colore o bianco e nero?

Collezioni di piastrelle coloratissime si contrappongono a proposte in bianco e nero dal mood grafico e minimalista. Protagonisti delle nuove collezioni bagno a questa edizione del Cersaie sono anche i colori e le finiture che permettono di avere arredi, accessori e anche i profili dei box doccia sempre più declinati ad hoc, sulle base delle esigenze del cliente, come su misura. Si aggiungono alle molte tonalità e finiture già disponibili anche colori più particolari, come il senape, e finiture raffinate come l’oro spazzolato.

Le soluzioni per l’arredo bagno 2021 ci offrono svariate possibilità di configurazione, adattandosi ad ogni tipologia di ambiente e metratura. Lavabi da appoggio, incassati o semincasso, piani integrati o da appoggio, mobili aperti o chiusi, colonne sospese o da appoggio. Integrano la collezione complementi come sgabelli, portasciugamani, specchi con illuminazione LED integrata. 

Gli arredi per il bagno nel 2021 sono all’insegna della personalizzazione per un ambiente bagno su misura. Offrono svariate combinazioni e abbinamenti, in contrasto o in tintasono curate nel dettaglio e realizzate con nuovi materiali e originali finiture. 

 

Materiali innovativi ed ecologici per il bagno al Cersaie  

L’Akron®, per esempio, è un composto di poliuretano e cariche minerali che si può tagliare facilmente in modo da adattare le forme a qualsiasi spazio o angolo. Per questo si adatta molto bene per la realizzazione di vasche da bagno.
 

Finiture e colori in primo piano

Le nuove finiture per la personalizzazione dei profili in alluminio del sono grey e oro spazzolato. Scorrevole e ultrasottile ha profilo superiore di soli 19 mm. La separazione tra interno ed esterno diventa impalpabile grazie anche all’eliminazione della maniglia integrata al vetro.
 

Design minimal e design elaborato

Linee minimaliste, rigorose oppure sinuose: in ogni caso i tratti sono puliti e sobri e proprio per questo arredi, sanitari e rubinetteria sono facilmente abbinabili e personalizzabili. Alcune collezioni si rifanno al passato reinterpretando forme consuete e semplici, come quella dei tubi delle fontane.

Anche per le cucine molte novità, con materiali innovativi e soluzioni tecnologiche che reinventano lo spazio cucina. Ad esempio è stato presentato un piano cucina in pietra sinterizzata sul quale posizionando l’apposito pad in silicone sul piano, si attivano i comandi touch che consentono l’accensione del sistema, da due o quattro fuochi. In assenza del pad, il piano cottura a induzione rimane freddo, svincolato dai comandi, e ha solo un display e piccole incisioni che enfatizzano la natura del materiale, privo di stampe digitali sulla superficie. Lo si può quindi utilizzare come un normale piano di appoggio: per mangiare, per lavorare in modalità smartworking o per studiare.

Insomma vuoi ristrutturare bagno e cucina?

Avrai una moltitudine di soluzioni e sistemi innovativi che renderanno il tuo sogno realtà! Affidati a noi e ai nostri architetti per una consulenza, verrai seguito passo passo verso la scelta migliore per soddisfare le tue esigenze!

AT Servizi può occuparsi di TUTTI i lavori
di ristrutturazione e manutenzionea, a partire da 249€ al mq + iva
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK